Sei cose da non perdere nei Villaggi olimpici giovanili!

Athlete365 contribuirà ad animare i Villaggi olimpici giovanili di Losanna e St Moritz, in cui, come membro dell’esclusiva comunità atletica, potrai usufruire delle nostre imperdibili attività. Durante le pause tra una competizione e l’altra, troverai in tutta l’area moltissime attività divertenti a cui potrai partecipare. Potrai acquisire conoscenze preziose per la tua carriera futura e portarti a casa anche qualche gadget!

Parola ai campioni

Queste sessioni serali di un’ora ti offrono la possibilità di ascoltare i campioni olimpici e mondiali mentre discutono della loro carriera e condividono con te perle di saggezza. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di porre domande sulle loro esperienze e imparare da queste leggende degli sport invernali!

Health for Performance

Questa attività ha lo scopo di insegnarti come migliorare le tue prestazioni e come prevenire gli infortuni, mettendoti a disposizione esperti che ti aiuteranno a valutare i tuoi movimenti e offriranno consigli che potrebbero risultare preziosi per i tuoi progressi. Puoi creare un tuo avatar 3D, valutare la tua tecnica di squat e persino partecipare a un videogioco di salto con gli sci e confrontare i tuoi punteggi con i tuoi compagni di squadra e gli atleti veterani! Questa attività è disponibile soltanto nel Villaggio olimpico giovanile di Losanna.

Athlete365 Awareness Zone

La Athlete365 Awareness Zone offrirà una vasta gamma di attività diverse durante l’intero periodo dei Giochi olimpici giovanili con lo scopo di aiutarti a restare in ottima forma, comprendere meglio i diritti e le responsabilità della tua carriera sportiva e non, e aumentare la tua consapevolezza sulle sfide che potresti affrontare come atleta d’élite. Prova queste attività per avere la possibilità di vincere i gadget firmati Athlete365!

PinQuest

Prendendo parte a tutte le attività in programma nel Villaggio olimpico giovanile, avrai anche la possibilità di partecipare al gioco interattivo PinQuest. Non devi fare altro che trovare le puntine virtuali che sono nascoste nelle diverse aree del Villaggio e poi rispondere ad alcune semplici domande. Potrai quindi richiedere una puntina vera allo Yodli Café!

IF Focus Day

Durante i Giochi olimpici giovanili, ogni sport offrirà ai propri atleti la possibilità di partecipare a speciali Focus Days che possono aiutarti a sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per arrivare ai massimi livelli. In queste giornate potrai avere l’occasione di incontrare atleti d’élite o di lavorare su competenze specifiche in relazione alla tua disciplina sportiva. In entrambi i casi, si tratta di un’ulteriore opportunità da non perdere per imparare qualcosa che potrai sfruttare in un evento futuro!

Daily Show su Olympic Channel

Oltre alla diretta dalle varie sedi dei Giochi, Olympic Channel trasmetterà ogni giorno un Daily Show in diretta dal cuore del Villaggio olimpico giovanile di Losanna. In onda alle 18.30 in tutti i giorni in cui si disputeranno le gare, presenterà le ultime notizie sulle medaglie, i momenti salienti e gli ospiti famosi. Se saprai distinguerti, potresti anche essere tu il protagonista!